Come affittare un chiosco in un centro commerciale

I chioschi esistono nei centri commerciali. A volte si gestiscono da soli, in altri casi invece si sente l’esigenza di affittarli, per un qualsiasi motivo.
Normalmente vengono posizionati in una posizione strategica del centro commerciale, per fare in modo che siano ben visibili e la gente vada ad acquistare tutta la merce che vi è esposta.
Se vuoi affittare un chiosco presso un centro commerciale, dovrai prima di tutto inserire un annuncio in un giornale locale. Se sei per esempio nella zona di Perugia, devi avvalerti del Cerco & Trovo. Chiama quindi la redazione negli orari di ufficio e detta il testo del tuo annuncio. Devi quindi inserire le caratteristiche tecniche del chiosco, il canone di massima dell’affitto, che a mio parere deve essere di almeno 600 euro mensile ed inoltre la sua esatta ubicazione.
Una volta messo l’annuncio nel giornale locale, non devi fare altro che aspettare la telefonata di un potenziale cliente, che sia interessato a prendere in affitto il tuo chiosco. Per essere contattato, è utile che tu nel testo dell’annuncio, tu possa indicare gli orari in cui preferisci essere chiamato, ad esempio le ore pasti.
Durante la prima telefonata che riceverai, dovrai fornire delle risposte chiare ed esaurienti e concordare un eventuale primo appuntamento, per far sì che la persona che ti ha contattato, possa vedere dal vivo il tuo chiosco.
Nel fissare l’appuntamento, cerca di concordare un orario che vada bene sia a te che alla persona che vuole prendere in affitto il chiosco.
Il giorno dell’appuntamento, una volta che vi sarete incontrati, fagli vedere il chiosco ed illustragli molto bene tutte le caratteristiche tecniche e riferisci sin da subito il canone di affitto. La persona è quindi libera di accettare oppure di declinare tale offerta.
I vantaggi di affittare un chiosco presso un centro commerciale sono costituiti dal fatto di avere un reddito supplementare mensile, specie se non si utilizza il chiosco in determinato periodo di tempo.
Gli svantaggi, anzi gli inconvenienti che si possono presentare, consistono nella difficoltà di poter trovare in tempi piuttosto brevi delle persone interessate a prendere in affitto il chiosco. Con l’annuncio sul giornale locale, i tempi si possono allungare, perché ciascuna persona può avere esigenze diverse, si pensi ad una persona che vorrebbe avere un chiosco al di fuori del centro commerciale, oppure a chiunque altro vorrebbe pagare un affitto inferiore.
Bisogna quindi tener presenti tutte queste difficoltà iniziali ed adoperarsi fin da subito nel trovare una persona che abbia interesse a prendere in affitto il chiosco.
Altro particolare da non trascurare, è che una volta trovata la persona che gestisca il chiosco, occorre verificare se la stessa sia affidabile e che quindi paghi regolarmente l’affitto. Accertarsi del suo reddito, ancor prima di fare il contratto è quindi molto utile e permette di non avere spiacevoli sorprese in seguito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>