Come acquistare prodotti Euronics online

Le principali catene di elettronica hanno da tempo diversificato le modalità di distribuzione dei loro prodotti dando un forte impulso allo sviluppo dei negozi online.
Questa scelta rappresenta senz’altro un vantaggio per quei consumatori che non potrebbero altresì usufruire delle numerose offerte che periodicamente i principali operatori presentano sul mercato.
Pensiamo ad esempio a coloro che abitando lontano dalle città non hanno la possibilità di visitare un punto vendita tradizionale oppure a chi, per motivi di lavoro, ha poco tempo per recarsi in un punto vendita.

Euronics è una delle catene di elettronica più attive nella vendita online, molte delle offerte presenti periodicamente sul volantino virtuale sono riservate solo a chi fa shopping online.
E’bene ricordare che chi acquista online gode degli stessi diritti di chi effettua un acquisto nel punto vendita della catena, primo fra tutti quello del diritto di recesso da effettuarsi entro 10 giorni dall’acquisto.

La consultazione del catalogo virtuale non comporta alcun obbligo di registrazione, mentre per procedere ad un acquisto è necessario effettuare la registrazione riportando nel campo dell’username il proprio indirizzo email e scegliendo una password.
A questo punto l’utente può acquistare scegliendo gli articoli che sono presenti nel catalogo, la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale.
Il pagamento può essere effettuato con tutti i tipi di carta di credito, chi acquista con carta bancoposta può usifruire di uno sconto aggiuntivo del 2%.

Confrontando Euronics con un altro negozio di shopping online come Mediaworld emergono delle differenze: Mediaworld ha un numero di referenze maggiori e i prezzi degli articoli venduti online presentano un differenza anche del 20 per cento rispetto ai prezzi praticati nel negozio fisico.Tuttavia Euronics offre dei servizi integrativi, tra cui quelli assicurativi, più articolati e vantaggiosi rispetto a quelli offerti da Mediaworld.

Esperienze personali: Di solito effettuo degli acquisti nel negozio fisico di Euronics anche perchè posso controllare quello che mi interessa. Tuttavia ho deciso di servirmi del sito “Euronics acquista online”, dato che alcune offerte sono riservate solo a chi fa shopping online Ho acquistato un regolacapelli Philips pagandolo circa il 16% in meno rispetto al prezzo applicato nel punto vendita Euronics, per rientrare con le spese di trasporto ho comperato poi una piastra per capelli Philips risparmiando il 18% sul prezzo di vendita.
La navigazione nel sito è semplice, tuttavia devo rilevare che l’evasione dell’ordine è avvenuta 10 giorni dopo l’ordine, troppi rispetto a quanto dichiarato nel sito.

Prezzi: mediamente inferiori del 15/18% rispetto a quelli praticati nel negozio fisico.

Svantaggi: Talvolta vi è discrepanza tra i prezzi presenti nel sito ufficiale di Euronics e i link collegati,le spese di spedizione incidono notevolmente su acquisti inferiori ai 50 euro

euronics

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>