Come abilitare il Material Design sul PlayStore di Android

La prossima versione di Android (successiva alla KitKat) sarà totalmente ridisegnata sulla base del cosiddetto “Material Design”, una grafica più ordinata, piatta, con colori meno sgargianti e capace di riempire meglio lo schermo di qualsiasi dispositivo (come Windows – Phone – 8.x).
In questa guida vedremo come anticipare i tempi e portare la grafica del nuovo Android sul PlayStore del nostro device.

 

Istruzioni

  1. Piccola premessa: autorizziamo il nostro device a gestire le "Fonti sconosciute" visto che preleveremo il file del nuovo PlayStore da una fonte esterna allo stesso.

  2. Scarichiamo e, poi, installiamo il PlayStore - versione 4.9.13 - da AndroidFileHost (http://www.androidfilehost.com/?fid=23578570567716666).

  3. Avviamo lo Store e vediamo come utilizzarne le nuove peculiarità. Innanzitutto il video o la galleria dell'applicazione si troverà in cime alla pagina, dotata di uno sfondo tenue e fisso.

  4. Successivamente troveremo il pulsante per l'installazione dell'applicazione o per l'acquisto della medesima. Il livello successivo della schermata ci illustrerà il numero di download già effettuati, il genere dell'applicazione e quali app simili siano presenti in Store.

  5. A questo punto possiamo leggere una didascalia dell'applicazione o, se preferiamo, una sua completa descrizione. Non mancano, ovviamente, i commenti degli altri utilizzatori e, infine, completa il tutto il livello che consente di aggiungere l'app alla "Lista desideri", di condividerla con i nostri contatti e di votarla con un "Plus" sul social di Mountain View.

Fix11

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come installare applicazioni su un Tablet Android | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>