5 regali per gli amanti dei viaggi

Ci sono cose che durante un viaggio sono indispensabili e che a chi parte spesso davvero non possono mancare. Tuttavia, nella scelta è importante considerare la personalità dei nostri amici, per evitare un buco nell’acqua o un sorriso di circostanza. Inoltre, è preferibile fare sempre regali utili.
E allora: cosa regalare agli amanti dei viaggi?

Considerando che chi si muove di frequente lo fa per lavoro o per divertimento, ma capita che si sposti in aereo, propongo cinque idee indispensabili a chi sta spesso fuori.

Una bella valigia da usare come bagaglio a mano.
Oggi le compagnie aeree non hanno tutte la stessa taglia per il bagaglio a mano. Bisogna quindi fare un po’ mente locale e scegliere una misura che passi tranquillamente al check-in e che non venga poi spedita con tutto ciò che può servire proprio durante il viaggio, come gli occhiali o un libro.
Le misure totali devono avere la somma dei lati che non superi i 115 cm. Di solito la struttura di questo bagaglio è di 55 cm dal lato lungo, 40 cm di larghezza e 25 di profondità. Quando si sceglie la valigia, occorre però fare attenzione alle compagnie low cost, che a volte possono avere delle misure leggermente più piccole!

Una pochette adatta a contenere liquidi.
In aereo possono essere trasportati liquidi in quantità ridotte. Al massimo sono previsti 100 ml per ciascun contenitore, pena la requisizione degli stessi da parte della sicurezza. Esistono ora in commercio dei bellissimi beauty con tutti gli accessori per i set da viaggio. Contengono, cioè, tutta una serie di bottigliette in cui è possibile introdurre i liquidi come tonico, dopobarba, ecc. e devono essere rigorosamente trasparenti per mostrarne il contenuto.

Un notebook oppure un netbook.
Se il nostro amico non ci ha già pensato, e ha iniziato da poco a fare lunghi viaggi, un pc portatile è quello che gli occorre. Ormai se ne trovano tanti a prezzi accessibili e i viaggi non saranno più così noiosi, guardando un film o giocando. La scelta tra il notebook e il netbook dipenderà solo dalla personalità di chi viaggia.

Un eBook.
Anche se effettivamente è ancora un po’ caro, uno dei regali più ambiti dagli amanti della lettura è sicuramente questo. Soprattutto quando si fanno viaggi intercontinentali, un eBook può essere la scelta adatta. Rispetto alla scomodità del portare un solo libro e per gli amanti della tecnologia che non siano alla ricerca del contatto diretto con la classica pagina di carta, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta. Un eBook può contenere migliaia di titoli: sarà dunque una biblioteca portatile e comodissima.

Un cofanetto Dvd.
I cofanetti di dvd sono ormai uno dei regali più comuni, e anche i loro prezzi sul mercato sono diventati abbordabili. Inoltre, c’è solo l’imbarazzo della scelta sulla serie da preferire. Se il nostro amico sarà un amante di Alien o di Sex and The City, non faremo altro che entrare nelle sue grazie. Oppure, potremo addirittura regalargli un buono per la scelta del cofanetto della serie di cui è appassionato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>