5 Cose da fare a Philadelphia

Innanzitutto come sempre facciamo un excursus geografico: Philadelphia è situata nello stato della Pennsylvania: il clima è solitamente umido e continentale ma l’estate grazie all’influenza del Lake Eire, è lunga e fresca mentre l’inverno breve.
Sono stata a Philadelphia 3 anni fa in una “gita amichevole” e devo dire che ve la consiglio, come tutti penso, perché è veramente incantevole, storica e piena di cultura.
Il viaggio costa un po’, l’aereo soprattutto che può arrivare a toccare gli 800 euro, mentre l’alloggio è molto più economico, una settimana circa 400 euro in mezza pensione, basta sempre seguire le offerte!
Tra i meravigliosi posti da visitare assolutamente ve ne consiglio e narro cinque in modo che siate pronti ad avere una guida in merito:
Assolutamente prima di tutto l’Indipendence Hall che è una delle costruzioni (se non la più) di maggiore attenzione storica di tutti gli Stati Uniti d’America, è qui che furono sottoscritte la dichiarazione d’indipendenza e la Costituzione Americana.
Attenzione però, proprio per la rilevazione storica, in alcuni periodi, soprattutto in alta stagione, troverete indubbiamente fila per poterla visitare, ma fatela ne vale la pena!
Un altro posto è il Center City che si trova nella zona di Market Street, la zona indubbiamente più moderna e mercantile di Philadelphia, in cui potrete trovare i più eccellenti ristoranti e alberghi. La zona è colma di locali e di assoluto divertimento, soprattutto nei weekend e nei periodi festivi.
Abbiamo poi assolutamente da visitare il Benjamin Franklin Parkway che si trova a nord-ovest della City Hall ed in cui si potrete vedere il College of Art, lo Science Museum, il Rodin Museum, intitolato allo scultore francese, e specialmente il Philadelfia Museum of Art, che è uno dei più intriganti di tutti gli Stati Uniti. Oltre a ciò lo stabile è famoso perché fuori dallo stesso sono state girate le scene del primo della serie del famosissimo Rocky con Sylvester Stallone.
Lungo la Benjamin Franklin Par way potrete poi rimanere estasiati dalla Champs Elysees dove troverete musei culturali e scientifici, tra i quali la Free Library of Philadelphia ed il Please Touch Museum, progettato appositamente per i bambini.
Infine, sembra un paradosso, perchè potrei continuare per ore a raccontarvi ciò che sa di meraviglioso, potrete visitare (e magari decidere di iscrivervi ;) ) l’università della Pennsylvania che fu istituita direttamente a Benjamin Franklin nel 1740 ed inoltre visto che ci siete visitate la Drexel University, che si trova ad ovest di Philadelphia ed è uno spettacolo.
Con questo vi saluto e salutatemi con affetto la Pennsylvania.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>