5 cose da non fare al primo appuntamento

Se siete riusciti ad uscire finalmente con la persona desiderata e vi piacerebbe che la cosa non finisca li, ci sono alcune piccole cosa da evitare assolutamente, affinchè non scappi subito dopo, sparendo per sempre.
Infatti è proprio questo il momento critico che, al di là di tutto, determinerà in qualche modo che verso seguirà la vostra storia, se potrà diventare seria, se rimarrà una semplice avventura o se finirà in quel preciso istante.
Come accade spesso in ogni altra circostanza, le prime impressioni sono quelle che influenzeranno, bene o male, per sempre il nostro giudizio.
– Evitate di essere eccessivamente seducenti o provocanti.
Si, esatto, Non abbiate paura di dover sedurre a tutti i costi e in qualunque modo la persona che vi sta davanti. Pensateci… Siete già riusciti ad incuriorisla, ad attirare la sua attenzione, o non saresti li insieme in questo momento, quindi non avete bisogno di esagerare nel gioco della seduzione o rischierete di sembrare poco seri, un po’ facili e la cosa potrebbe trasformarsi inevitabilmente in un’avventura da una notte. Piuttosto, siate ammiccanti il giusto, conquistate il vostro interlocutore con battute argute, sguardi che la dicono lunga, movimenti fluidi e una grande sicurezza.
– Evitate di fare all’altro mille domande. La curiosità è lecita. E’ comprensibile che vogliate sapere molte cose sulla persona che vi sta di fronte, ma non sarebbe affatto carino tempestarlo di domande sulla sua vita privata, il suo lavoro, la sua famiglia, i suoi interessi, i suoi amici, gli hobby…e chi più ne ha più ne metta. Lasciate che sia l’altra persona a scegliere cosa dirvi e cosa tenere per se, in fondo siete solo al primo appuntamento e un po’ di mistero non potrà che aumentare il fascino della situazione, inoltre c’è molto più gusto a scoprire le cose passo dopo passo, senza fretta.
– Non parlate dei vostri ex. Cosa c’è di più sgradevole di chi, al primo incontro ma anche durante quelli successivi, tartassi l’altro di aneddoti curiosi e storielle divertenti sull’ex fidanzato/a? Verrebbe quasi da dire “Se era così interessante allora perchè l’hai lasciato?”.Anche nel caso in cui voi ne parlaste in toni negativi, sottolineandone i mille difetti e le mille imperfezioni nella mente di chi vi ascolta potrebbero passare pensieri per nulla piacevoli. Insomma, se ne parlate così tanto di sicuro è perchè non l’avete ancora dimenticato, quantomeno questa è l’impressione che darete quasi sicuramente all’altra persona innescando così nel migliore dei casi un meccanismo competitivo e nel peggiore di rinuncia.
– Evitate di bere troppo. E’ vero che l’alcool abbassa le inibizioni rendendo tutti più sciolti e disinvolti ma, alzando un po’ troppo il gomito rischierete non solo di sentirvi male, rovinando così una possibile serata indimenticabile, ma anche fare una pessima impressione all’altro. Insomma le bevute goliardiche lasciamole alle serate con gli amici o le amiche.
– Evitate di lanciarvi in lunghi monologhi su quanto desiderereste una famigliola con tanti bambini e su quanto li troviate adorabili. Seppure non ci sia assolutamente nulla di male in tutto questo l’altro potrebbe letteralmente…fuggire via!

5-cose-da-fare-al-primo-appuntamento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>