10 migliori ristoranti di Madrid

Se siete diretti a Madrid non potete perdere l’occasione di mangiare nei migliori ristoranti della zona, in particolar modo ve ne consiglio 10 tra i più quotati:
1. Prada a Tope : E’ un tipico locale catalano,originale del Brienzo, in stile rustico, dove gustare la tradizionale cucina spagnola, tra tavolini e bancone in legno, in un’atmosfera calda e rilassata. Potrete godervi per soli 15 euro un pasto completo.
2. Europa Decò : E’ un ristorante estremamente raffinato per il suo designer esclusivo all’interno e per l’ottima cucina mediterranea, con specialità anche esotiche. Un pasto completo vi costerà all’incirca sui 50-60 euro, ma ne vale la pena.
3. De Las Letras : E’ un moderno ed originale ristorante che presenta un’ambiente altamente nuovo ed accogliente, con la possibilità per i clienti di comporre i propri piatti per un costo di 35-40 euro.
4. La Terrazza del Casinò : Sè avete voglia di immergervi in un’atmosfera cortigiana e degustare pietanze raffinate e sublimi in una cornice ottocentesca, questo ristorante fà a caso vostro. Il locale propone un menù d’autore per la modica cifra di 120 euro, da gustare in uno scenario del tutto particolare, infatti il ristorante si trova sull’ultima terrazza di un edificio del XIX secolo. Una cena da non perdere, se avete un palato fine.
5. Bocaito: Se non avete molte pretese, ma volete gustare semplicemente la cucina spagnola con un ottima paella e delle squisite tapas, ma anche grande varietà di piatti fritti, potete dirigervi in questo ristorante, dove l’arredamento ricorda molto l’ambiente taurino e i prezzi sono indiscutibilmente economici, già con 12 euro potete avere un ottima cena.
6. La Vaca Verònica : E’ un divertente ristorante nella zona delle Huertes, dall’aspetto un pò bohémien, con un arredamento simpatico ed originale, con gli specchi sul soffito e con dei mobili d’avanguardia. Il costo medio di un pasto và dai 30 ai 40 euro.
7. Zerain : Situato nella parte est di Madrid questo ristorante racchiude tutto il mondo spagnolo in un divertente e goliardico locale dall’ambiente giovane e fresco, caratterizzato da grandi botti di sidro basco, con fotografie tipiche dei luoghi spagnoli alle pareti, il tutto per 40 euro, davvero molto consigliato per l’ottima cucina.
8. Paradis Madrid: Nasce proprio nel centro di Madrid, accanto al Palazzo del Congresso, questo tipico ristorante molto elegante che dispone di una lussuosa ed ampia sala da pranzo e nonostante l’ambiente esclusivo ,una cena non vi costerà cara,si aggira intorno ai 45-50 euro.
9. Preciados : E’ un tradizionale ristorante madrileno,dove poter gustare delle ottime tapas e una paella squisita,molto consigliato perchè la cucina è buona ed economica,in quanto per un pasto completo si può pagare 35-40 euro circa.
10. Ex Libris : E’ un locale molto minimalista nell’arredamento e con una cucina del tutto diversa e fantasiosa, da provare per fare qualcosa di diverso, il costo è di soli 30 euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>