10 idee per decorare la camera degli ospiti

Nella propria casa, se c’è a disposizione una stanza riservata agli ospiti, occorre e che questa sia arredata con cura in modo da renderla accogliente, perchè in primo luogo è questa la sensazione che deve dare una camera per gli ospiti e cioè di far sentire gli stessi come a casa propria. In particolar modo, sono consigliate 10 originali ed utili idee :
1. Sfruttare la stanza in modo da dare i confort necessari e dunque in primo luogo, mettete un divano letto di grandi dimensioni e comodo, in modo da far sfruttare al meglio gli spazi nella camera
2. Metti un armadio a muro con ante scorrevoli, così da occupare meno spazio possibile. All’interno, magari metti dei pratici scatoloni di carta in modo da riporre coperte e quant’altro così da avere tutto più ordinato.
3. Crea una zona”studio” all’interno della camera stessa, così da dare l’opportunità all’ospite di poter usufruire di una scrivania qualora ne abbi bisogno.
4. Affinchè l’ospite si senta a suo agio è fondamentale arredare la stanza con colori caldi, che diano la sensazione di ospitalità. Prediligi, dunque, colori sulle tonalità del giallo-arancio in toni molto chiari.
5. Riponi, affianco al letto un comodino di vimini sono molto simpatici ed economici, ma soprattutto utili per riporre sopra i propri effetti personali.
6. Sul retro della porta metti un divertente attaccapanni di legno colorato e con disegni che richiamano soggetti particolari, così da dare all’ospite l’opportunità di appendere i propri indumenti nonchè borse, sciarpe e quant’altro.
7. Sul soffitto, puoi disegnare un affresco del tipo botticelliano, così da dare un tocco in più alla stanza, sicuramente sarà apprezzato dall’ospite. Ovviamente accertati che colui che dipinge ne sia in grado.
8. Metti delle tende alla finestra e/o al balcone di lino con decorazioni centrali fatte a mano, sicuramente un tocco unico e prezioso . Puoi prediligere disegni classici, tipo angeli e fiori, oppure a seconda del tema della stanza puoi abbinare un disegno appropiato. Molto gettonato è il tema marinaro, a tal riguardo puoi far ricamare una barca a vela su uno scenaruìio marino o piuttosto un timone o un ancora. Sbizzarrisci la tua fantasia.
9. Metti una lampada particolare ed originale nell’angolo della stanza che avrà oltre la funzione decorativa quella di utilità, in quanto sarà indispensabile per illuminare tutta la stanza anche nelle parti più ombrose che sono prorpio quelle negli angoli.
10. Metti uno specchio, che ovviamente non può mancare,di dimensioni grandi, sulla parete, puoi anche personalizzarlo con una cornice fatta di legno e dipinta dello stesso colore delle pareti in modo tale che faccia tutt’uno con la stanza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>