10 cose da sapere prima di partire per il Walt Disney World

Il complesso di parchi a tema più grande del mondo è il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida. È una sorta di Disneyland gigantesca, in cui le aree destinate al divertimento convivono con vivacissime zone commerciali, decine di hotel di ogni genere e sconfinati campi da golf. L’offerta è in grado di soddisfare le esigenze di adulti e bambini, spaziando dallo shopping, al divertimento, allo sport, oltre ovviamente alla magia dei parchi tematici dedicati ai classici personaggi e ambienti ideati da Walt Disney.
Data l’estensione e la pluralità di attività offerte, prima di intraprendere un viaggio nel magico mondo del Walt Disney World è bene prepararsi. Ecco quindi un elenco delle dieci cose che occorre assolutamente sapere per vivere al meglio l’esperienza.
1. Oltre ai quattro parchi a tema dedicati al mondo fiabesco inventato da Walt Disney, nella zona del Resort sorgono anche due immensi parchi acquatici.
2. Ciascuno dei parchi ha un’attrazione-simbolo che lo rappresenta (per il Magic Kingdom è il Castello di Cenerentola, per Epcot l’Astronave Terra, per i Disney Hollywood Studios il cappello di Topolino nell’Apprendista Stregone, per il Disney’s Animal Kingdom l’Albero della Vita).
3. All’interno del complesso opera un sistema di trasporti gratuito per gli ospiti, indispensabile data l’estensione dell’area ricoperta dai parchi.
4. Tra le attrazioni da non perdere nel Magic Kingdom, vi consiglio i Pirati dei Caraibi e “It’s a small world”: lasceranno un’impronta indelebile nei ricordi di grandi e piccini.
5. Il soggiorno sarà reso ancora più emozionante scegliendo un hotel a tema: ce ne sono davvero di ogni genere e renderanno questo viaggio un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
6. Esistono diverse compagnie di viaggio che propongono pacchetti vacanza a prezzi abbordabili, ma chi vuole può concedersi il lusso più sfrenato; ultimamente nell’area è stato anche aperto un hotel per ospitare gli animali che viaggiano al seguito dei visitatori.
7. Sul sito dedicato al Walt Disney World (http://disneyworld.disney.go.com) è possibile pianificare on line l’intera vacanza.
8. Se avete un’occasione speciale da festeggiare, il complesso offre la possibilità di farlo organizzando eventi adatti a ogni tipo di ricorrenza.
9. Ci sono decine di ristoranti per tutti i gusti: se riuscite a procurarvi un elenco, riuscirete a destreggiarvi tra le mille proposte senza rischiare di smarrirvi.
10. In ogni momento della giornata e in ogni zona del Resort si svolgono intrattenimenti e spettacoli, molti dei quali sono da non perdere (come lo spettacolo permanente de Le Cirque du Soleil): date un’occhiata al programma prima di partire, in modo da poterli pianificare.

Sono sicura che i miei consigli vi saranno molto utili. A questo punto, dunque, potete preparare le valigie e tuffarvi nel regno della fantasia per un viaggio che difficilmente dimenticherete.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>