10 accessori da bagno per i bambini

Un colorato tappeto da bagno per evitare che i piccoli scivolino nella vasca degli adulti, ci ha pensato Bebe Confort che a 23.50 euro propone un tappeto anti-scivolo che renderà la vostra vasca simile al più fantasioso dei fondali marini.

Il bagnetto anche per i più recalcitranti diventa alla fine un momento di svago in cui si sguazza con i propri pupazzi, per evitare che dopo il bagno rimangano incustoditi a sgocciolare sui bordi della vasca ecco un simpatico sistema contenitore, si chiama Crabby ed è un rete porta-giochi della Mebby. Non occorre forare muri o mettere chiodi, la rete è dotata di due comode ventose che permettono di appenderla alle piastrelle del rivestimento del bagno ( 9.90 euro).

Rimanendo sempre in tema di porta-oggetti per i più grandi e anche per gli adulti volendo, c’è un polipo che nei suoi tentacoli trattiene ogni oggetto indispensabile al momento della doccia dagli shampoo ai giochetti, Si chiama appunto Octopus di Pa Design e costa 30 euro.

Spesso i bambini per evidenti ragioni di altezza non riescono a lavarsi le mani nel lavandino, ecco quindi il mini-lavabo OK Baby Space che si può fissare sia ai bordi della vasca che a quelli del bidet; davvero simpatico con uno specchio, lo spazio per lo spazzolino da denti e il porta asciugamani (22 euro).

Per le bambine è irrinunciabile il bagnoschiuma di Hello Kitty nella bottiglia con le forme della gattina e con fragranze fruttate (10 euro).

I bambini invece negli ultimi anni hanno sviluppato una vera e propria passione per il protagonista del cartone animato Ben 10, ecco che per i più fanatici è disponibi l’intera gamma dei prodotti per l’igiene personale; si parte dai 10 euro per un bagnosciuma.

Indispensabile l’accappatoio, ultimamente anche per i più grandini si è riscoperta la comodità delle linee a poncho, si infilano dalla testa e via, subito asciutti. Ne esistono di diverse modelli, il cappuccio spesso ha la forma della testa di qualche animale caro alla fantasia dei più piccoli, dalla papera alla rana, pasando per cagnolino, ma ci sono anche quelli dei loro beniamini del calcio o di qualche famoso personaggio della disney (a partire dai 12 euro).

A volte i bambini hanno bisogno di un diversivo per poter accettare il momento del bagno, un gioco che renda piacevole un momento per alcuni vissuto in maniera traumatica, così la linea Tiny Love propone la tartaruga turbinosa (9.90 euro). Una simpatica tartarura legata al suo cucciolo da una corda che una volta che viene tirata permetterà ai due animaletti di nuotare allegramente a fianco del nostro bambino.

Per i più curiosi invece ci sono i libri da bagno, veri e propri libri impermeabili da leggere e sfogliare in acqua, tante storie e avventure che coinvolgono i personaggi più disparati dalla topina Gaia alle avventure di Dora l’esploratrice (a partire da 7 euro).

Una soluzione per chi ha poco spazio per sistemare la vaschetta da bagno apposita per i bambini, esiste l’amaca da bagno, una vera e propria amaca che si adatta a qualsiasi vasca, in tessuto lavabile direttamente in lavatrice, adatta ai bambini fino ai 12 mesi di età. La produce la Janè e costa 20 euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>